Avviso pubblico per la ricerca di
Chimici o Fisici

da finanziare nell’ambito del PNRR, Misura 1,
Componente 1, Subinvestimento 2.2.1 finanziato
dall’Unione europea NextGenerationEU

Per il supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione dei procedimenti amministrativi complessi, con particolare riferimento a quelli connessi all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, le Regioni e le Province autonome ricercano 13 Chimici o Fisici a cui conferire incarichi di collaborazione ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.

Entro il 6 dicembre 2021 i professionisti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul portale inPA (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, anche con riferimento a più ambiti territoriali, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.

Il portale inPA genera un elenco digitale contenente gli iscritti che hanno aderito all’avviso in possesso di profilo professionale congruente a quello richiesto dalle amministrazioni.
Le amministrazioni destinatarie, sulla base dell’elenco, invitano al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere.

Con provvedimento motivato, le amministrazioni individuano i soggetti ai quali conferire l’incarico entro dicembre 2021.
Il rapporto contrattuale intercorre tra la Regione o Provincia autonoma interessata e il professionista.

Si rimanda all'Avviso pubblico al seguente LINK

 

Evento informativo REACH-CLP 2021

Si trasmette la locandina dell'evento infomativo organizzato dal Dipartimento di Prevenzione Zona Sud - ATS Sardegna.

L'evento si terrà in data 1 dicembre 2021 dalle ore 15:30 alle 18:00 in Videoconferenza.

L’evento informativo è rivolto ai consulenti in materia ambientale e di salute e sicurezza lavoro, ai datori di lavoro e ai lavoratori, agli ordini professionali, alle associazioni di categoria dei settori produttivi e ai cittadini.

Tutti i dettagli sono contenuti nella locandina

Si comunica agli iscritti che il contributo annuale per l'anno 2021 sarà richiesto a partire dalla metà del mese di maggio, e che la scadenza è il 30 Maggio 2021.

Troverete tutte le informazioni sulle modalità di pagamento al seguente link: Riscossione Quota 2021

 

Si comunica a tutti gli iscritti che in data 25-26-27 Novembre 2021 si terrà, nella città di Verona, il XIX Congresso dei Chimici e dei Fisici "in-nova-re". 

Per i dettagli si rimanda al link ufficiale:

Iscrizione XIX Congresso

.Si comunica che in data 30 Aprile 2021alle ore 16:00 è indetta l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Cagliari, Nuoro e Oristano. L’assemblea si svolgerà in Videoconferenza, ai sensi dell’art. 73 del D.L. n. 18/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 27/2020, attraverso l’utilizzo della piattaforma “Go To Meeting” con il seguenteOrdine del Giorno:

Approvazione bilancio consuntivo 2020;

Rinnovo Consiglio Direttivo Elezioni Luglio 2021;

Varie ed eventuali.

Per poter prendere parte all’assemblea è necessario scaricare l’applicazione sul Vostro dispositivo (PC Tablet Smartphone) ed accedere con il link di invito ricevuto dalla segreteria.

Nel caso in cui non sia pervenuto il link di invito, si prega di contattare la segreteria.

E' richiesta la massima partecipazione visto l'ordine del giorno in questione, ed in particolare il rinnovo del consiglio direttivo, in quanto verranno indicate le modalità di elezione on line.

Regolamento Elezioni Consiglio Direttivo

Sottocategorie

Offerta di lavoro, bandi, concorsi

Corsi di Aggiornamento